.:: Login ::. o .:: Registrati ::.
.:: AfricaMissionPossible ONLUS::.  
   
Chi siamo Cosa facciamo I nostri scopi Contatti Links
Menu Principale

RSS Feeds

AMP News

AMP Events

Ulteriori info: qui

Utenti Online
2 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 2

Altro...

Copyright

Creative Commons License
Questo sito ed i suoi contenuti sono pubblicati su Licenza Creative Commons.

ID Articolo : 73
Audience : Default
Versione 1.04
Data di Pubblicazione: 30/3/2017 17:33:53
Letture : 357

La sera del 28 marzo ci ha fatto visita il nostro caro Monsignor Gaston Ruwezi, attraverso il quale abbiamo avuto modo di apprendere l’attuale situazione in Repubblica Democratica del Congo e di approfondire le attuali esigenze su progetti e territori che stiamo sostenendo.

Vi illustriamo, in breve sintesi, i punti salienti emersi durante l’incontro.

In RdC si sta vivendo in questo momento un grosso problema economico legato al forte rialzo del prezzo della farina a causa di un parassita che ha rovinato la produzione e che sta mettendo in crisi le famiglie più povere.

A livello politico i Vescovi del Congo hanno partecipato ad una mediazione con gli attuali vertici governativi che ha portato a definire nuove elezioni per la fine del 2017, nonché l’impegno da parte dell’attuale Presidente a non ricandidarsi. La situazione politica è sempre altamente instabile nella regione e ogni ribellione rischia di sfociare in repressioni da parte delle forze militari, con numerose vittime, come accaduto recentemente ad una tribù del Congo centrale.

I progetti sostenuti a Kasumbalesa procedono regolarmente nelle loro fasi. Sono state completate le aule delle scuole, ma mancano ancora gli arredi e i banchi (i ragazzi frequentanti al momento si portano dietro seggiole e poggia quaderni). L’ospedale verrà invece completato con molta probabilità questa estate.

Per la scuola secondaria di Kafubu ci è stata invece segnalata la necessità di altri 10 PC per l’aula di informatica, attualmente in grado di accogliere 25 studenti contro una media di 35 per classe.

Siamo soddisfatti di tutti gli avanzamenti segnalati e al tempo stesso ci rendiamo conto di quante piccole cose sono ancora da portare avanti. Continueremo pertanto, anche in maniera mirata, a sensibilizzare sostenitori e partner per la ricerca dei fondi e supporti necessari.


0
|  Links 
Printer Friendly Page Invia l



Naviga tra le notizie

Site Info

Contatore Accessi

AFRICA MISSION... POSSIBLE! Onlus
Sede: via G. Ferraris, 16 - 10032 Brandizzo (TO)
IBAN IT94E0200830415000100927865 - CF 91015330011

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2006 The XOOPS Project