.:: Login ::. o .:: Registrati ::.
.:: AfricaMissionPossible ONLUS::.  
   
Chi siamo Cosa facciamo I nostri scopi Contatti Links
Menu Principale

RSS Feeds

AMP News

AMP Events

Ulteriori info: qui

Utenti Online
7 utente(i) online (1 utente(i) in L'Associazione)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 7

Altro...

Copyright

Creative Commons License
Questo sito ed i suoi contenuti sono pubblicati su Licenza Creative Commons.


Diario di viaggio

“Karibuni” è il termine che meglio riassume la sensazione comune che abbiamo percepito nei luoghi e nelle persone incontrati durante la nostra breve visita nella regione del Katanga (Rep. Democratica del Congo), nel cuore dell’Africa più nera. Il suo significato è “benvenuti” in lingua swahili.

Il nostro gruppo, in rappresentanza dell’associazione Africa Mission Possible, composto da Silvia, Gabriella, Rachele, Paolo, Elia e Andrea, è arrivato lunedì 30 aprile a Lubumbashi, atteso da Mons. Gaston Ruvezi Kashala.

La visita ha avuto come scopo principale quello di conoscere più da vicino le realtà che nel corso di questi ultimi anni abbiamo indirettamente sostenuto attraverso i proventi delle iniziative realizzate sul territorio. Durante il nostro lento e “saltellante” cammino, a causa delle indescrivibili strade congolesi, abbiamo visitato alcune scuole (primarie, secondarie, professionali e licei) a Kafubu e Lubumbashi, un centro di maternità in fase di ampliamento a Kipushi, due dispensari a Mokambo e Sambua e un orfanotrofio femminile a Lubumbashi.

L’impressione unanime è che i progetti fino ad oggi sostenuti stiano dando risultati concreti portando maggiori opportunità e dignità alle popolazioni locali, motivo in più per continuare a credere con sempre più entusiasmo e determinazione alle idee e ai progetti che i missionari, pur tra tante difficoltà, vorrebbero poter vedere realizzati.
Le persone conosciute, i bambini salutati e presi per mano, i religiosi e gli insegnanti incontrati ci hanno continuamente mostrato un calore, un affetto e un’accoglienza che con le sole parole non possiamo descrivere.
Crescente è stata la consapevolezza che hanno merito e diritto di essere accompagnati verso un futuro migliore.

Il diario di bordo comincia il 29 aprile e termina con il rientro in Italia il 7 maggio portandoci le emozioni e i documenti di un viaggio che ha lasciato il segno

Il diario.

29 aprile 2007 | 30 aprile 2007 | 1 maggio 2007 | 2 maggio 2007 | 3 maggio 2007 | 4 maggio 2007 | 5 maggio 2007| 6 maggio 2007| 7 maggio 2007











Naviga tra le notizie

Site Info

Contatore Accessi

AFRICA MISSION... POSSIBLE! Onlus
Sede: via G. Ferraris, 16 - 10032 Brandizzo (TO)
IBAN IT94E0200830415000100927865 - CF 91015330011

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2006 The XOOPS Project